Fitness | Body Building - Sport Nazionale Sicilia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso di Istruttori di Fitness e Body Building

E' un corso che tratta in modo altamente specifico le tematiche inerenti l'allenamento in sala. Analizzerà in particolar modo gli esercizi e studierà in modo approfondito la meccanica muscolare e le tecniche di allenamento finalizzate all'incremento della massa muscolare.
Al termine del percorso strutturato su tre livelli l'istruttore potrà raggiungere la qualifica di Personal Trainer.
Il Corso di Body Building e Fitness di I° LIVELLO è rivolto ad atleti, praticanti o semplici appassionati. Trattandosi del livello base non sono richiesti particolari titoli.
Durante il corso saranno trattati, fra l'altro, i fondamenti del sollevamento pesi con l'analisi applicata agli esercizi. Saranno approfonditi i principi base della teoria dell'allenamento con cenni anche su alimentazione per la massa e per la definizione.
Il Corso di Body Building e Fitness di I° LIVELLO è primo passo per un percorso che comprende il Corso II°LIVELLO e il Corso di Personal Trainer.

Durata
Il corso sarà strutturato in tre fine settimana con frequenza obbligatoria.
Il Sabato le lezioni sono svolte dalle 09.30 alle 18.00 circa (è prevista una pausa pranzo).
La Domenica lo svolgimento delle lezioni si sviluppa dalle 09.30 alle 18.00 circa.
Al termine di ogni corso si terrà il relativo esame finale teorico-pratico da superarsi per il rilascio del diploma nazionale e del patentino – tessera di corrispondente livello e disciplina.

Struttura Corso
Il corso si articolerà in giornate full immersion (8 ore di lezioni giornaliere). E’ obbligatoria la frequenza di almeno 2/3 delle lezioni. Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico, diploma nazionale, patentino - tessera, assicurazione. I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 9.00 del giorno di inizio di ogni singolo corso, con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica.
Il Comitato si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.
Presentarsi al Corso prescelto con abbigliamento idoneo e n. 1 fototessera
Possibilità di Stage ed inserimento nell'Albo degli Istruttori all'interno del Nostro portale www.sportnazionalesicilia.it

Sconti Previsti:
PROMOZIONE ISCRIVITI SUBITO!
25%
per gli iscritti alla Facoltà di Scienze Motorie
30%
per tutti gli Affiliati

Scarica il MODULO D'ISCRIZIONE
al corso

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu